I Mobira Senator. Qualcuno di voi lo ricorda? Davvero difficile dimenticarlo per chi ha vissuto da vicino i gloriosi anni ’80. Un pessimo esempio di telefono mobile visti i suoi cospicui 3 Kg di peso. Inteso come un dispositivo portatile ha assunto il ruolo di enorme telefono con cornetta e ricevitore il cui valore, ad oggi, si assesta a ben 1000 Euro
per singolo pezzo. Non male per un soprammobile grosso ed inutilizzabile.Con il Motorola DynaTac 8000x si è fatto il ben sperato salto di qualità nel range della comunicazione portatile a distanza. Con appena 1 Kg questo modesto esemplare tecnologico ha accolto tra le sue file appena 300.000 clienti che oggi sarebbero disposti a tutto per avere i 1000 Euro promessi dalle aste online e dai partecipanti ai forum di discussione. Il primo telefono davvero mobile della storia. Sei disposto a darlo via a questo prezzo?
E chiudiamo con il più recente iPhone 2G, un must-have per i fan-boy di Apple. Da Cupertino è giunto questo splendido esempio di ritrovato lusso tecnologico. Compatto e ad oggi inservibile ha conquistato il cuore di milioni di seguaci in tutto il mondo. Nel 2020 il suo valore di partenza si attesta sul migliaio di euro a patto che si trovi in condizioni impeccabili.