dieselIn rete stiamo leggendo continuamente di un forte dibattito tra gli utenti legati al motore termico, quindi diesel o benzina, contro i puristi, i più attenti all’inquinamento ambientale, ovvero i consumatori pronti a buttarsi a capofitto nel mondo di elettrico ibrido. La domanda sorge spontanea, al giorno d’oggi, quali sono i modelli più acquistati?

Il futuro dell’automobile sembra essere praticamente segnato, siamo consapevoli che sia necessaria una svolta, un cambio generazionale per cercare di ridurre il più possibile le emissioni di CO2 e bloccare l’inquinamento ambientale, giunto quasi al limite della sopportazione. L’obiettivo mondiale è questo, e lo condividiamo pienamente, tuttavia al giorno d’oggi gli utenti sono ancora più propensi ad acquistare automobili diesel benzina, a discapito proprio di elettrico ibrido, ma per quale motivo? scopriamoli assieme.

 

Diesel contro elettrico e benzina: ecco i motivi principali

  • Prezzo iniziale – il costo iniziale dell’automobile è il punto su cui si fermano tantissimi utenti, a conti fatti le elettriche costano ancora troppo rispetto ai corrispettivi modelli diesel benzina.
  • Capacità delle batterie – una batteria moderna garantisce al massimo 400km (o poco più con le dovute precauzioni), perde sicuramente nel confronto diretto con un serbatoio diesel da oltre 800km.
  • Diffusione delle colonnine di ricarica – molti di noi non dispone di un garage con possibilità di ricaricare l’automobile di notte, di conseguenza diventa fondamentale anche disporre di una colonnina nelle vicinanze della propria abitazione, ed a meno che abitiate in una metropoli, è difficile trovarle.
  • Tempi di ricarica – per ultimi troviamo proprio i tempi di ricarica, se l’utente si deve fermare nel corso di un viaggio per ricaricare la batteria, non ama attendere almeno 30 minuti per poterlo riprendere.

 

 

Articolo precedenteMessaggi Anonimi: ecco il trucco per inviarli facilmente
Articolo successivoAddio stipendi e pensioni: scatta il pignoramento