News

Patrimoniale e tassa sui conti correnti: ecco quali sono le novità

Si discute sempre più spesso della Patrimoniale, la nuova tassa che potrebbe essere introdotta nei prossimi mesi. In rete non si fa altro che parlare di ciò, e le varie notizie in rete continuano ad alimentare discussioni, perplessità e incomprensioni anche se nella maggior parte dei casi potrebbe trattarsi anche di fake news. Nel sistema tributario, dunque, potrebbe arrivare una nuova imposta da sostenere periodicamente, ma si tratta solo di voci da corridoio oppure arriverà realmente? Ecco quali sono le novità al momento.

Tassa Patrimoniale: ecco quali sono le ultime notizie a riguardo

La Tassa Patrimoniale è l’imposta di cui si è sentito discutere fortemente in questi ultimi mesi, soprattutto nel periodo di lockdown dove le notizie in rete circolavano con una velocità incredibile da una parte del mondo ad un’altra. Ad oggi non è possibile sapere se questa

nuova imposta sarà introdotta o meno anche perché le varie forze politiche si stanno scontrando a riguardo perché ci sono ancora troppe opinioni contrastanti.

Secondo le ultime indiscrezioni, questa nuova imposta andrebbe a colpire quei redditi alti in Italia in modo da creare una riserva utile in caso di una crisi così da suddividerle tra le famiglie come una sorta di fondo. Il Governo Conte ha rassicurato i cittadini affermando che nessuna nuova imposta sarà introdotta, ma i cittadini hanno ancora forti dubbi perché i nuovi bonus introdotti sono numerosi e importanti. In tanti, infatti, continuano a domandarsi come potrà l’Italia a provvedere a tutto se non ci sono delle maggiori entrati.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio