Si chiama Journey to Batuu ed è la nuova espansione per The Sims 4 a tema Star Wars. Questa, annunciata lo scorso giovedì al Gamescom, sarà disponibile a partire dal prossimo 8 settembre ed introdurrà una serie di personaggi, oggetti ed altri contenuti tipici dell’universo di Guerre Stellari.
“Con The Sims, abbiamo sempre cercato di creare contenuti che portassero l’immaginazione dei giocatori oltre i loro limiti per raccontare storie divertenti e uniche nel gioco e con The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu, saranno in grado di portare i loro Sims in un’avventura ai confini della galassia“, ha commentato Lyndsay Pearson, il produttore esecutivo di The Sims. “Siamo grandi fan di Star Wars e abbiamo deciso di creare un’esperienza di Star Wars autentica e coinvolgente per i giocatori che incarni anche l’autoespressione e le profonde possibilità di narrazione di The Sims.”
Con Journey to Batuu, i Sims lasceranno la propria casa per vivere un’avventura incredibile sul pianeta Batuu. Una volta qui, si dovrà scegliere da che parte stare, e dunque se supportare Rey e Vi Moradi come parte della Resistenza, giurare fedeltà al Primo Ordine di Kylo Ren o schierarsi con Hondo Ohnaka.
Man mano che i Sims sbloccano e portano a termine le missioni, aumenteranno la loro reputazione e sbloccheranno nuovi artefatti e vestiti unici, potranno personalizzare i propri droidi e creare la propria spada laser. A proposito di ciò, è anche possibile sfidare altri personaggi a colpi di spada laser.
Conclusa la storia, i Sims potranno lasciare Batuu e tornare al proprio pianeta portando con sé qualcosa dell’universo appena lasciato. The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu sarà disponibile a partire dall’8 settembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.