Quando Iliad arrivò sul panorama italiano della telefonia mobile erano in pochi coloro che gli davano credito. Il gestore ha poi dimostrato di essere quello perfetto per mettere in difficoltà grandi armate come Tim e Vodafone, le quali infatti ad oggi stanno mettendo su campagne promozionali per recuperare utenti.
Una grande novità ha colpito tutti durante questo mese, visto che agosto ha portato finalmente all’accordo definitivo da parte di Iliad con Open Fiber. La fibra ottica sarà marchiata anche dal gestore proveniente dalla Francia, il quale presumibilmente avvierà una campagna promozionale basata su offerte per la casa.
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” dichiara l’Amministratore Delegato di Open Fiber Elisabetta Ripa. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.
“iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissa” Ha aggiunto Benedetto Levi, AD di iliad. “La domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione.”