Dopo una vaga descrizione della trama, trapelata a febbraio, Netflix ha formalizzato i piani per una serie ambientata nel mondo di Resident Evil. Il nuovo adattamento live-action, intitolato semplicemente Resident Evil, racconterà una nuova storia con elementi familiari ai fan del franchise.
Scritta da Andrew Dabb, la nuova serie si svolgerà in due distinte linee temporali e seguirà una coppia di personaggi: Jade Wesker e Billie Wesker. Secondo quanto dichiarato da Netflix, nella prima sequenza temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti.
Nella seconda linea temporale, ben oltre un decennio rispetto la prima, sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. A farli compagnia, ben sei miliardi mostri: persone e animali infettati dal virus. Netflix ha dato il via libera a otto episodi di Resident Evil della durata di otto ore. Bronwen Hughes (The Walking Dead, Breaking Bad) sarà il produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi.
Andrew Dabb, lo scrittore della serie, ha riferito in un comunicato stampa che Resident Evil è il suo gioco preferito di tutti i tempi. “Per ogni tipo di fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completa con molti vecchi amici e alcune cose che le persone non hanno mai visto prima “, ha detto Dabb. Non ci resta che attendere l’ufficialità della data di uscita.