La compagnia si occupa da tempo dello sviluppo di tecnologie per la mobilita aerea in territorio urbano; il 25 agosto, è riuscita a superare il primo test drive con il modello SD-03, un veicolo volante con pilota. Il test ha avuto luogo presso uno dei propali campi prova del Giappone il Toyota Test Field, per una durata complessiva di 4 minuti. Benché possano sembrare pochi, questo semplice primo passo potrebbe avere un impatto davvero incredibile sui mezzi di trasporto del futuro.
Il modello SD-03 si presenta come delle dimensioni di due automobili parcheggiate, e il veicolo con partenza e atteggio verticale più piccolo a mondo; monta ben 8 motori
che conferiscono la massima sicurezza anche in caso di emergenze. A parlare delle aspettative di SkyDrive Tomohiro Fukuzawa, CEO della compagnia:” Il nostro obiettivo è realizzare una società in cui le auto volanti possano essere un mezzo di trasporto accessibile a tutti, garantendo sicurezza e comodità alle perone“.L’obiettivo ultimo della compagnia è quello di creare un mondo in cui i veicoli volanti siano un mezzo alla portata di tutti, contrariamente a quanto succedo oggi con i Jet. Per riuscirci sicuramente dovranno lavorare molto ma, intanto, il primo passo sarebbe, come auspicato, mettere in commercio il primo modello di auto volante biposto, entro il 2023.