In occasione dell’IFA di Berlino, TCL ha presentato una serie di nuovi prodotti, tra cui due tablet, degli auricolari true-wireless e uno smartwatch.
Partiamo proprio dai tablet. TCL 10 TAB MAX sfoggia un ampio schermo da 10,36 pollici con risoluzione 2000 x 1200 pixel e cornici ridotte per un’esperienza più immersiva. Viene fornito anche con un pennino. Tra le funzionalità menzionate, quella di Eye Protection, per proteggere la vista. A tal proposito il dispositivo è anche dotato di un sensore che rileva se lo schermo è a meno di 25 cm dagli occhi. Presente la Kids Mode, che permette ai genitori di controllare i contenuti scaricati e le attività in Rete dei bambini. TCL 10 TAB MAX è dotato di una grande batteria da 8.000 mAh, Google Assistant built-in e supporta anche la funzione di Multi-screen collaboration. Sarà disponibile nei prossimi mesi a partire da 249 euro per il modello WiFi.
Il secondo tablet è TCL 10 TAB MID, con cornici più ampie e schermo più piccolo rispetto l’altro modello. E’ alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 665, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD. La batteria è da 5.500 mAh mentre il prezzo di listino sarà di 229 euro.
TLC ha anche presentato la sua nuova tecnologia TCL NXTPAPER
, che si concentra maggiormente sulla protezione della vista. Questa tecnologia promette il 25% in più di contrasto rispetto a uno schermo tradizionale ed il 65% in meno di consumo rispetto ad un pannello LCD standard. Questa tecnologia sarà disponibile per l’uso commerciale nei prossimi mesi.L’azienda ha poi presentato uno smartwatch pensato per l’intera famiglia, e più in particolare per un pubblico più anziano: TCL MOVETIME FAMILY WATCH. Questo dispositivo offre il monitoraggio della frequenza cardiaca, chiamate in viva-voce e rilevamento delle cadute. Se l’orologio rileva una caduta, entro i 60 secondi successivi vengono informati i contatti di emergenza. E’ anche disponibile una funzionalità per impostare promemoria per farmaci ed altre attività. Il dispositivo verrà lanciato questo autunno in Nord America e in Europa al prezzo di 229 euro.
Infine, ma non meno importante, gli auricolari true-wireless TCL MOVE AUDIO S200. Presentano un design piuttosto simile a quello degli AirPod, sono dotati di 4 microfoni e funzione di cancellazione del rumore per chiamate chiare. Supportano il touch-control per rispondere alle chiamate o controllare la riproduzione musicale ed il volume, e la batteria garantisce fino a 3,5 ore di riproduzione musicale. Gli auricolari saranno venduti al prezzo di 99 euro ed arriveranno sul mercato entro fine mese.