Era l’anno 2016 quando la nota casa automobilistica tedesca Audi presentò ufficialmente la prima generazione di vetture Audi Q2. A distanza di quattro anni, l’azienda ha proposto sul mercato una nuova versione del SUV compatto, rinnovando in particolare l’aspetto estetico e altre caratteristiche.
La nuova versione di Audi Q2 si caratterizza, come già accennato, per un aspetto estetico rinnovato rispetto al passato. Troviamo infatti un design più poligonale e dei tratti stilistici tendenzialmente più marcati e squadrati. Sono poi presenti i nuovi proiettori a LED in tecnologia Matrix LED, mentre le dimensioni sono aumentate leggermente soltanto in larghezza rispetto a prima. Come novità, ci saranno anche delle nuove colorazioni. Tra queste, ci sarà l’inedita colorazione verde mela.
Anche l’interno della nuova vettura della casa automobilistica
tedesca è stato rinnovato, seguendo a grandi linee i cambiamenti della parte esterna. Troviamo infatti anche qui forme più squadrate e in generale un nuovo restyling degli interni. Per chi volesse, poi, è possibile scegliere di avere gli interni sportivi della S line.Ci sono novità anche dal punto di vista delle prestazioni. Sotto al cofano di questa nuova auto troviamo il nuovo motore a iniezione diretta a benzina con quattro cilindri 1.5 da 150 Cv e 250 nm di coppia. in grado di fornire dei consumi più ridotti. Saranno poi disponibili in futuro le unità TFSI e TDI. L’Audi Q2, poi, è un’auto che rispetta l’ambiente e le norme antinquinamento (Euro 6d-ISC-FCM).
Per quanto riguarda la disponibilità, la nuova vettura della casa automobilistica tedesca arriverà in Italia attorno al quarto trimestre del 2020.