La pirateria sta ritornando in grande stile visto il ritorno dei campionati di calcio e dello sport in generale a partire da questo mese di settembre. Ovviamente il metodo migliore di trasmissione adoperato è l’IPTV, con la quale in molti hanno già un abbonamento attivo.
La legge però si sta attivando nel miglior modo possibile per provare a risalire alle reti, in modo da eliminare per non favorire lo sviluppo della pirateria stessa. Gli utenti però continuano a sottoscrivere nuovi accordi, senza sapere che potrebbero finire in guai molto seri viste le disposizioni appena attivate.
Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.
Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui
per entrare.
Quelli che usano l’IPTV non sono coscienti del fatto che prima o poi potrebbero finire in seri guai. La legge infatti ha disposto delle multe di migliaia di euro per coloro che vengono beccati in flagranza di reato di incauto acquisto. Eccone i termini:
“Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda non inferiore a 10 €. Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare e ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza“.