venerdì, Aprile 25, 2025

Auto Ibride: le Ford Puma e Kuga sono le più vendute

auto ibride

Ford porta a casa un nuovo record: due modelli, rispettivamente Puma Hybrid e Kuga Plug-In Hybrid, si posizionano come i più venduti nei primi otto mesi del 2020. È così che le auto ibride conquistano il mercato nazionale affascinando gli automobilisti con le loro risorse e il loro compromesso tra eco sostenibilità e utilizzo. Tale successo è da attribuire senza ombra di dubbio al comparto tecnico dei due veicoli, ma anche a quel lato estetico su cui i designer Ford hanno dedicato tempo e spazio e che oggi sta mostrando i suoi risultati.

Ford conquista il mercato italiano: le sue auto sono le più vendute nel segmento elettrico

Caratterizzata dal pluripremiato EcoBoost 1.0 a 3 cilindri con motore elettrico alimentato da batteria a 48V, Puma ha ben poco da dimostrare a chi la sceglie in quanto le sue specifiche riescono fin da subito ad ammaliare i consumatori. Stesso incipit può essere dedicato a Kuga Plug In Hybrid che Ford fornisce in tre diverse declinazioni e allestimenti, rendendo il modello ancora più convincente sotto un punto di vista economico.

Esser riusciti ad archiviare un risultato del genere, per la casa produttrice è un traguardo eccezionale. A tal merito Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, ha affermato che: “In Ford riteniamo che quello dell’elettrificazione sia un processo lungo e graduale e che, per questo, debba essere  gestito attraverso l’offerta di diversi livelli di elettrificazione, pensati in funzione della destinazione d’uso del veicolo e delle esigenze del cliente”, annunciando anche i futuri obiettivi ossia “Offrire una versione elettrificata per ogni veicolo venduto in Europa, introducendo 18 veicoli elettrificati entro la fine del 2021“.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.