Dopo i sopraggiunti problemi LTE molti potrebbero decidere di scegliere le offerte migliori per la nuova infrastruttura che al momento limita l’azione alle proposte degli operatori mobili TIM e Vodafone. Sembra che anche WindTre abbia iniziato la fase di sperimentazione locale dopo la scoperte dei primi test. Ma per il momento esistono solo le offerte dei rivali in attesa di un’incursione commerciale parallela da parte di Fastweb ed Iliad. Scopriamo le tariffe.
Non è facile effettuare una scelta. Abbiamo per le mani il nostro esclusivo smartphone con tecnologia 5G ma l’offerta è scarna e limitata. Potremmo voler attendere l’avvento di ulteriori protagonisti ma siamo impazienti di prova l’ebbrezza della massima velocità e dei nuovi servizi aggiuntivi di ultima generazione. Facile con le opzioni Advance e Black Edition di TIM e Vodafone.
La nuova linea di offerte TIM Advance
prevede una componente Standard ed una versione Unlimited cui si corrispondono i seguenti prospetti.Esiste anche una tariffa per giovani under 30 chiamata TIM Young Senza Limiti a 14,99 euro al mese con inclusi SMS ed illimitati minuti con 60 Giga di dati 5G e servizio TIM Music Platinum per sei mesi. Il costo di attivazione è di 9 euro.
Le Black Edition di Vodafone, invece, costano di più a fronte di:
Il prezzo è di 39,99 euro ed include anche 1000 minuti verso le aree extra UE, un pacchetto roaming Extra UE con 500 minuti e 5 GB. Si possono mantenere a questo prezzo prevedendo un limite minimo di ricariche di 575 euro durante il periodo di permanenza con l’operatore.