Il 23 Settembre, 28 Settembre e 5 Ottobre sono date da segnare in calendario per i clienti Wind Tre. Tante offerte saranno annullate e sostituite da un piano tariffario unico ed inedito chiamato New Basic. Il gestore sta già avvertendo i suoi utenti interessati alla modifica con un apposito SMS.
Un messaggio del tutto identico a quello pervenuto ad alcuni clienti a partire dal 19 Agosto 2020. La normativa, infatti, prevede che l’informativa sopraggiunga almeno 30 giorni prima dell’attuazione delle modifiche. Trattandosi di interventi frazionati nel tempo potreste ricevere l’avviso mancante nel corso di queste ore.
L’interessato che riceve l’informazione ha diritto al recesso gratuito che si ottiene tramite il sito ufficiale oppure attraverso raccomandata, PEC, chiamando il 159, recandosi nei negozi fisici o aderendo all’offerta di un altro operatore.
Vediamo al punto della situazione. Le promo Wind disattive sono le seguenti:
Dopo la fase di passaggio i bonus credito maturati decadranno insieme ai servizi Ricarica Facile e Always ON.
La New Basic di WindTre impone un costo di 4 Euro che include 4 Euro di traffico a consumo per le chiamate vocali, chiamate in Italia tariffate a 29 centesimi al minuto senza scatto e tariffazione al secondo, 29 centesimi per SMS e traffico dati a parte per una quota richiesta di 99 centesimi per 1 Giga al giorno. Il credito non utilizzato entro fine mese sarà azzerato con l’offerta che risulterà bloccata in caso di mancata ricarica.