La stagione estiva nel mondo della telefonia mobile è stata caratterizzata da uno scontro continuo tra Iliad, Vodafone e TIM. Questi tre operatori si sono dati costantemente battaglia nel campo delle promozioni low cost con iniziative speculari sia per quanto concerne le soglie di consumo che per quanto concerne i prezzi mensili.
Vodafone, Iliad e TIM: minuti e 50 Giga nelle principali promozioni dell’estate
Il mercato della telefonia è stato senza dubbio rivoluzionato dalla promozione Giga 50 di Iliad. Il provider francese ha fatto della sua principale inziiativa un vero e proprio simbolo. I clienti che attivano la Giga 50 riceveranno chiamate ed SMS illimitati con 50 Giga al prezzo di 7,99 euro. La risposta di Vodafone e di TIM però non è mancata.
Vodafone, ad esempio, ha ottenuto medesimo successo commerciale nel corso di queste ultime settimane con la sua ricaricabile Special 50 Giga. Anche in questo caso i clienti possono beneficiare di chiamate senza limiti verso tutti e di 50 Giga per la connessione internet. Anche in questo caso il prezzo è di 7,99 euro.
Per quanto concerne TIM, invece, la risposta a Vodafone ed Iliad è assicurata dalla ricaricabile Steel Pro. I consumi di questa tariffa comprendono sempre chiamate ed internet sino a 50 Giga al prezzo di 7,99 euro ogni trenta giorni.
Con tutte e tre le iniziative, gli utenti dovranno corrispondere una spesa di attivazione che si attesta sui 10 euro. Importante distinzione da fare. Se la Giga 50 di Iliad si rivolge a tutti gli utenti che attivano una nuova rete, con Vodafone e TIM è fondamentale la portabilità dell’attuale numero.