Il successo di Iliad è ancora costante grazie alla sua offerta commerciale basata sulla promozione Giga 50. Con il suo conveniente rapporto qualità/prezzo, questa ricaricabile riesce a far chiudere un occhio agli utenti sugli ancora attuali problemi di connessione.
A differenza di altri gestori, Iliad ancora non può contare su infrastrutture di proprietà e per questa ragione la copertura integrale del segnale sul territorio italiano non è ancora presente. In estate si sono verificate, specie in luoghi periferici, anomalie per migliaia di abbonati. Tuttavia, rispetto ai mesi precedenti, la situazione è migliorata anche perché gli stessi utenti hanno scoperto un metodo fai da te per ottemperare ai già citati problemi di linea.
Dall’esperienza dei clienti è emerso che in alcune circostanze, in caso di mancanza di rete 4G, è possibile tornare a navigare in internet effettuando semplicemente un passaggio alla connessione 3G attraverso il proprio smartphone. Le reti 3G, infatti, garantiscono allo stato attuale maggiore affidabilità e tenuta.
Tale soluzione ha avvantaggiato molti clienti nel corso delle ultime settimane, anche se a giusta ragione non può essere considerata una soluzione definitiva. Il vero nodo per la risoluzione dei problemi di copertura per Iliad arriverà a breve con l’entrata in azione delle antenne di proprietà.