Messaggi anonimi: cosa cambia in base all’operatore
Messaggi anonimi con TIM
Per inviare un messaggio anonimo con un numero TIM sarà necessario andare nell’app messaggi del proprio dispositivo. Successivamente, nella barra dedicata al testo, bisognerà digitare la seguente formula: “s” [spazio] “numero del destinatario” [spazio] “testo del messaggio”.
Una volta scritto il testo, dovrà essere spedito al numero 4895894. Il servizio avrà un costo pari a 0,63 centesimi. Sembra esserci anche una seconda fortmula: ANON [spazio] numero del destinatario [spazio] testo del messaggio ed inviarlo al numero 44933. Il costo del servizio, in questo caso, è di 0,31 centesimi.
Messaggi anonimi con Vodafone
Anche con Vodafone è presente la regola della formula specifica. C’è da fare attenzione ad un solo particolare: il servizio è molto simile a quello di TIM, ma in questo caso la S dovrà essere di carattere Maiscuolo. Se non seguiamo questo passaggio, il servizio non potrà essere valido. Quindi, la stringa da digitare è questa:“S” [spazio] “numero del destinatario” [spazio] “testo del messaggio”.
Il messaggio dovrà essere spedito al numero 4895894 e ha un costo del servizio pari a 0,50 centesimi.
Messaggi anonimi con WindTre
Per Wind invece, la situazione è completamente differente. La formula da digitare è diversa e si dovrà fare attenzione a spazi e caratteri speciali: *k [spazio] k#s [spazio] testo del messaggio.
Il messaggio dovrà essere spedito direttamente al numero del destinatario e il costo del servizio sarà di 0,15 centesimi.