Google ha già rilevato e rimosso le app sospette. Adesso è il nostro turno. Occorre disinstallare tutto avendo cura di fare un ciclo di pulizia malware con un software antivirus ad hoc. Requisito per non contrarre eventuali infezioni secondarie è quello di non scaricare le stesse app da market store alternativi. Prendete nota della lista Play Store
che segue.Tali applicazioni sono state scaricate da circa 200.000 utenti ed è probabile che ci si trovi nelle condizioni di rischio. Ricordiamo che le potenzialità di Joker sono da ricondurre alla manipolazione dei click sui banner pubblicitari che producono introiti illeciti ed ingenti ai creatori. Oltretutto possono spiare il telefono con la registrazione degli SMS ed attivare costosi abbonamenti a servizi mai richiesti. Il tutto senza che si possa sospettare alcunché.
La verifica di eventuali abbonamenti Play Store stabiliti e non voluti si verifica attraverso l’apposita sezione di menu dello store da cui eventualmente disattivare le componenti che stanno dilapidando il tuo wallet personale.