Dopo la nostra intervista sui numeri speciali ne abbiamo certamente saputo di più in merito a questo business delle SIM. A più riprese siamo ritornati sull’argomento rimarcando il ruolo centrale dei recapiti facili da ricordare. Attirano una cerchia di fan ben specifica. Avere un contatto in cui le cifre si ripetono con una certa ridondanza può fare una certa differenza. Lo scopriamo personalmente quando guardiamo una pubblicità in cui si propone un numero verde. Diventa quasi una filastrocca. Dimenticarsene è quasi impossibile.
La scoperta di questo nuovo mercato la cui attività si svolge prettamente sui forum di discussione con contatto diretto è stata portata alla luce dopo un servizio televisivo trasmesso da “Le Iene”. L’asta di beneficenza con protagonisti TIM, Wind, 3 Italia e Vodafone ha registrato risultati incredibili e straordinari. Il corrispettivo è stato devoluto all’Istituto Nazionale per la lotta ai Tumori con i seguenti risultati:
Sei stato contattato in relazione alla vendita del tuo numero? Hai guadagnato cifre importanti? Lasciaci un messaggio per aggiornarci sullo stato delle offerte nel 2020.