Il percorso di Huawei è stato sicuramente trionfale in tutto il mondo, fin da quando nessuno aveva intenzione di acquistare un dispositivo dell’azienda. Questa, che operava già da diverso tempo nel settore delle infrastrutture di trasmissione, dichiarato di voler arrivare all’apice anche nella vendita degli smartphone. Questo obiettivo è stato puoi conseguito alla grande, con il primo posto in classifica che tuttora sussiste senza troppe problematiche.
Il tutto avviene nonostante ci sia un grande problema a porre limiti al colosso cinese, ovvero il rapporto con il governo americano. L’esclusione di Huawei dai rapporti con Google e di conseguenza l’impossibilità di ottenere i servizi Google nuovi dispositivi, ha danneggiato non poco il brand. Sono tanti gli utenti che si interrogano sul futuro, buttando un occhio magari alla nuova piattaforma che Huawei ha dichiarato di voler perfezionare. Stiamo parlando di HarmonyOS, realtà che per ora non è ancora pronta.
Tutti gli utenti Huawei che attendono novità possono starne certi: qualcosa sta arrivando. Si tratta della nuova e prossima interfaccia basata su Android 11, ovvero della EMUI 11. Questa comprende al suo interno diverse novità che ad oggi però non sono ancora note.nel Nel frattempo ecco un elenco con tutti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento magari a partire dal prossimo mese di ottobre.
EMUI 11