Nel tentativo di competere con Zoom, Google sta cercando di unificare due delle sue più importanti app: Meet e Duo. Tuttavia, affinché funzioni senza problemi, è necessario apportare modifiche a entrambe le app.
Il primo importante aggiornamento per Google Meet cambia l’aspetto dell’app su entrambe le piattaforme Android e iOS. In effetti, il nuovo linguaggio visivo fornito da Google in questo aggiornamento rende l’app Meet più simile ad una riunione per gli utenti all’interno dell’app Gmail.
Google ha spinto in modo aggressivo Google Meet contro concorrenti come Zoom, Microsoft Teams e così via. L’ultimo aggiornamento dell’app Google Meet fa parte della serie di aggiornamenti che l’app ha ricevuto. Nel frattempo, l’app Gmail ha ottenuto un collegamento a Meet in un aggiornamento precedente, consentendo agli utenti di aprire l’app utilizzando il pulsante della riunione direttamente da Gmail. Questa volta, oltre al design rinnovato, è stato aggiunto un pulsante ‘Nuova riunione’ all’app Meet utilizzabile da chiunque.
Dopo aver toccato il pulsante Nuova riunione, ti verranno presentate tre opzioni:
L’aggiornamento dell’app Google Meet è disponibile anche per gli utenti di G Suite e per gli utenti Google personali. Come notato, i dispositivi iOS riceveranno prima l’aggiornamento, seguito dai dispositivi Android. Secondo Google, il nuovo aggiornamento di Meet è ora disponibile per i dispositivi iOS, ma lo riceveranno anche gli utenti Android. Dopo aver scaricato e aggiornato l’app Meet, tutte le modifiche visive dovrebbero essere abilitate per impostazione predefinita, quindi non dovrai fare nulla per abilitarle.