Non tutti potranno permettersi di acquistare una Xbox Series X o una PlayStation 5 sin dal primo giorno del lancio. Specie se a prezzo pieno.
Le console next-gen, infatti, costeranno caro… e se il colosso di Redmond ha già reso noti i prezzi di listino di Xbox Series X ed Xbox Series S (rispettivamente 499 euro e 299 euro), ancora si attende che anche Sony scopra le sue carte, mentre il Web ipotizza cifre un po’ più care rispetto quelle comunicate dal suo diretto competitor.
Tuttavia, negli Stati Uniti e in altri undici Paesi, Microsoft renderà disponibile il pacchetto Xbox All Access che offre l’acquisto della nuova console, Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Live in ventiquattro rate mensili da 34,99 dollari. Non sappiamo ancora se anche Sony offrirà un servizio del genere per agevolare l’acquisto di PlayStation 5, ma a farlo potrebbe essere GameStop.
La società, infatti, starebbe valutando diversi metodi di pagamento affinché più utenti possano acquistare una nuova console durante le festività natalizie. GameStop starebbe valutando tre diverse modalità di pagamento: la rateizzazione
con servizi di pagamento di terze parti, il rent-to-own ed il layaway.Non sappiamo se questa strategia sarà limitata al mercato statunitense o verrà adottata anche in altri mercati, ma vi terremo aggiornati nel caso in cui dovessero esserci ulteriori notizie.