Nelle zone interne della capitale romana un team di poliziotti ha fatto irruzione in una serie di abitazioni dove sono state scoperte apparecchiature professionali e semplici magneti. Tali componenti sono state usate per bloccare i consumi
e garantire bollette al solo costo degli oneri fiscali e del canone RAI. Con pochi spiccioli sono stati in grado di azzerare il conto ma non senza conseguenze.A seguito della perlustrazione locale, infatti, gli inquirenti hanno accertato la situazione di illegalità ed aperto un altro fascicolo contro ignoti tecnici ENEL responsabili di aver fornito il materiale societario per l’alterazione dei contatori elettronici.
Ogni giorno continuano ad arrivare segnalazioni anonime in relazione ad un problema che riguarda potenzialmente tutta l’Italia. Perpetrare azioni simili ha come diretta conseguenza l’illegalità con tutte le conseguenze dirette desumibili dallo studio fatto alla Fonte. Puoi contribuire a segnalare e notificare eventuali azioni illegali rilasciando una denuncia anonima alle autorità locali.