News

Xiaomi Mi 10T Pro: trapelati nuovi indizi sulle caratteristiche

Nelle ultime ore sono giunte delle nuove indiscrezioni, da una fonte spagnola, che riguardano il tanto atteso Xiaomi Mi 10T Pro. Stiamo parlando di design, specifiche tecniche e il prezzo.

Vi ricordo che il nuovo Mi 10T Pro, insieme alla variante Mi 10T 5G andranno a fare parte della nuova ed attesissima serie 10T. Scopriamo insieme tutti i dettagli scovati recentemente.

 

Xiaomi Mi 10T Pro: nuovi dettagli scovati da una fonte spagnola

Sulla parte anteriore del dispositivo possiamo notare dei bordi tondeggianti, tipici di altri modelli dell’azienda, e un foro che ospita la fotocamera, mentre la parte posteriore ospita un modulo fotografico caratterizzato da tre fotocamere, anche se a prima vista sembrano quattro. Dal punto di vista dei materiali, sembrerebbe che il dispositivo sia realizzato in metallo e vetro, il che gli conferisce una configurazione premium ma allo stesso tempo fa lievitare il prezzo a causa dei più alti costi di produzione.

Passiamo ora alle specifiche, il dispositivo avrà uno schermo IPS da 6.67 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 865

con GPU Adreno 650, 8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà composta da ben 3 sensori rispettivamente da 108 megapixel il principale, 20 megapixel il grandangolo e 8 megapixel il teleobiettivo.

La fotocamera frontale è invece composta da un sensore da 20 megapixel mentre monta una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida. Il sistema operativo è ovviamente, Android 10 con MIUI 12. Probabilmente la scelta di optare per uno Snapdragon 865 al posto di Snapdragon 865+ sarebbe stata dettata dai minori costi del primo e che si traduce in un prezzo del dispositivo più basso. Secondo le ultime indiscrezioni infatti dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di partenza di 640 euro nella configurazione con 8/128 GB. Mentre quella da 8/256 GB potrebbe arrivare a quasi 700 euro.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi