La nota azienda Garmin ha da poco presentato ufficialmente il nuovo Garmin Forerunner 745, ovvero uno sportwatch pensato appositamente a tutti gli amanti dello sport che vogliono il massimo per quanto riguarda il supporto e il tracciamento delle attività sportive.
Come già accennato, il nuovo sportwatch dell’azienda presenta diverse funzioni migliorate rispetto al passato per quanto riguarda il monitoraggio delle attività sportive. La parola d’ordine infatti è multidisciplina. Per monitorare al meglio le prestazioni durante attività sportive come ciclismo, corsa e nuoto, sono presenti nuove funzioni come il calcolo del carico di lavoro, il check sullo stato di forma e il rilevamento degli effetti dell’allenamento aerobico e anaerobico.
Un occhio di riguardo anche ai nuotatori, dato che è presente la possibilità di rilevare, e quindi analizzare, il dato di CSS (Critical Swim Speed).
Si tratta di un dato molto importante per i nuotatori in quanto fornisce indicazioni sul ritmo che si può tenere senza sorpassare la soglia aerobica. Vengono poi monitorati ulteriori parametri del nuoto, come la distanza, l’andatura, il dato SWOLF e i record personali.Numerose funzioni sono inoltre presenti per quanto riguarda la corsa a piedi e in bici. Lo sportwatch è infatti in grado di adottare due nuovi profili di rilevazione GPS ottimizzata per la rilevazione della corsa sul campo d’atletica all’aperto o indoor, mentre durante la corsa in bici è in grado di tenere traccia di dati come il bilanciamento della gamba destra / sinistra, del tempo passato seduto in sella o in piedi sui pedali. Per ottenere una raccolta di dati ancora più completa, sarà possibile abbinare il nuovo sportwatch alla nuova fascia cardio HRM-Pro. Quest’ultima, in particolare, trasmette in tempo reale i dati sulla frequenza cardiaca tramite connettività ANT+® e tramite Bluetooth.
Il nuovo Garmin Forerunner 745 è già disponibile all’acquisto ad un prezzo di 499,99 euro, mentre la nuova fascia cardio HRM-Pro è disponibile ad un prezzo di 129,99 euro.