Nel momento in cui emergono novità del tutto inedite si creano due differenti correnti di pensiero. Nel contesto delle offerte telefoniche il misterioso 5G si contrappone all’idea di low-cost dettata dall’utilizzo della tecnologia mobile LTE. Molti preferiscono rimanere fedeli al 4G nonostante gli ultimi problemi. Altri, invece, si spingono oltre ogni limite puntando a velocità, servizi, sicurezza e nuove possibilità di utilizzo della rete altrimenti inibite con l’uso delle attuali soluzioni popolari. Ecco quali sono le migliori promo 5G del momento con TIM e Vodafone.
5G con TIM e Vodafone: quale promozione scegliere a settembre
Iliad è lontana dal 5G con WindTre a sperimentare localmente le potenzialità del nuovo network. Nel novero dei protagonisti alla rivoluzione dei network restano soltanto TIM e Vodafone che si propongono con le seguenti soluzioni commerciali di telefonia mobile hi-end.
TIM Advance
La nuova linea di offerte TIM Advance prevede una componente Standard ed una versione Unlimited cui si corrispondono i seguenti prospetti.
- TIM Advance 5G (29,99 euro al mese): minuti e sms illimitati, 50 GB di Internet fino a 2 Gbps di velocità. Costo di attivazione di 9 euro una tantum;
- TIM Advance 5G Unlimited (39,99 euro al mese): minuti, sms e giga illimitati, 250 minuti verso l’estero, TIMGAMES compreso per 3 mesi. Costo di attivazione gratis.
Esiste anche una tariffa per giovani under 30 chiamata TIM Young Senza Limiti a 14,99 euro al mese con inclusi SMS ed illimitati minuti con 60 Giga di dati 5G e servizio TIM Music Platinum per sei mesi. Il costo di attivazione è di 9 euro.
Vodafone Black Edition
Le Black Edition di Vodafone, invece, costano di più a fronte di:
- minuti illimitati verso tutti in Italia ed UE
- SMS per qualsiasi numero di telefono mobile
- Giga Illimitati
Il prezzo è di 39,99 euro ed include anche 1000 minuti verso le aree extra UE, un pacchetto roaming Extra UE con 500 minuti e 5 GB. Si possono mantenere a questo prezzo prevedendo un limite minimo di ricariche di 575 euro durante il periodo di permanenza con l’operatore.