Avrai sicuramente sentito parlare dell’app Il tuo telefono, o probabilmente la starai già utilizzando da tempo. Quest’app, infatti, ti permette di collegare il tuo smartphone Android al PC Windows e svolgere una serie di operazioni senza la necessità di utilizzare manualmente il dispositivo.
Con Il tuo telefono puoi trasferire rapidamente i file dallo smartphone al Computer, inviare e ricevere SMS, gestire le notifiche, effettuare e ricevere chiamate, controllare la riproduzione musicale e, se sei in possesso di uno smartphone Samsung, puoi addirittura avviare le app installate direttamente sul PC.
Stando a quanto riferito dai colleghi di Aggiornamenti Lumia, Microsoft starebbe adesso testando delle nuove funzionalità ed un design rinnovato, e alcune di queste nuove funzionalità sono già state distribuite agli iscritti al programma Windows Insider.
Microsoft sta testando la nuova funzione “Inviato dal telefono“, che consentirà di visualizzare tutti i link, le immagini e le note che hai condiviso dal tuo smartphone in un’unica area.
Oltre ciò, Microsoft ha anche aggiunto la nuova sezione Contatti. Questa permetterà di sfogliare l’elenco di tutti i contatti memorizzati sullo smartphone Android connesso all’app Il tuo telefono. Dopo aver selezionato un contatto, l’app mostrerà il numero di telefono, la mail, l’indirizzo di casa e di lavoro associati a tale contatto. Sarà anche possibile inviare rapidamente un messaggio o effettuare una chiamata al contatto selezionato.
Infine, Microsoft starebbe anche lavorando ad un nuovo design per Il tuo telefono. Le modifiche riguarderanno l’area Impostazioni e I miei dispositivi dell’app, semplificate e che presentano adesso un’interfaccia molto più intuitiva.