Tante persone non conoscevano il reale valore che la propria SIM telefonica poteva assumere. Un punto di inizio si ha avuto con l’analisi dell’asta indetta dagli operatori TIM, WindTre e Vodafone che a “Le Iene” hanno registrato il seguente risultato:
Si è scoperto che all’intero dei forum esistono persone che pagherebbero milioni di euro per accaparrarsi una SIM di tipo Top e Gold. Si giunge a denominazioni simili nel momento in cui si coniuga una combinazione unica di prefissi e numeri interni. Più cifre si ripetono e tanto più può crescere il valore delle schede. Un esempio? Prova con “3xx xx xxx xx”. Potresti avere una piacevole sorpresa. In caso contrario fai riferimento alla lista sopra indicata.
I migliori canali per gestire una eventuale compravendita diretta restano i forum dove si moltiplicano gli appassionati e gli acquirenti tra cui si potrebbero trovare importanti società, sceicchi e personaggi pubblici di un certo livello. Facci sapere se riesci a costruire la tua opportunità di business.