La nuova Ordinanza n. 28072/2019 si prende beffa dei contribuenti che con grande spirito di sacrificio si sono apprestati a sottostare alle richieste economiche del Fisco. Gli evasori vincono con uno sconto da 1000 Euro
applicato sulle cartelle inevase per le imposte indicato sopra nel periodo considerato. Una cosa che non è piaciuta a chi ha regolarmente pagato i suoi conti ed a Giuseppe Conte che in una sua intervista ha detto:“Ciò crea un precedente per eventuali future problematiche legate alla gestione dei capitali. Soprassedere sulla questione debiti consente l’incentivazione del reato. Tutto ciò attua un ammanco dei capitali dello Stato ed un precedente importante nella gestione della Pubblica Amministrazione”
Non c’è dubbio che sia così, eppure la controparte Salvini non è d’accordo. Dopo una sua intervista in cui ha appoggiato il veto assoluto alle tasse per gli italiani ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto che pure penalizza i contribuenti da sempre in regola. ma ormai è già tutto deciso. Niente da fare. L’ingiustizia continua.