L’inizio dell’autunno è segnato da una sorta di continuità nel campo della telefonia mobile. In linea con le precedenti settimane, Vodafone, TIM ed Iliad non modificano la loro strategia commerciale e continuano a puntare ingenti risorse su ricaricabili che associano soglie di consumo ampie a prezzi low cost.
Se Iliad ha da poco lanciato una promozione speciale con 100 Giga, l’offerta principale di listino per il gestore francese resta la Giga 50. I clienti che attivano quest’iniziativa avranno a loro disposizione chiamate ed SMS senza limiti a cui devono essere aggiunti 50 Giga per la connessione internet. Il prezzo mensile si attesta sui 7,99 euro.
La risposta di Vodafone a questa proposta si chiama Special 50 Giga. I consumi garantiti da questa promozione sono speculari con telefonate illimitate e 50 Giga utili per la navigazione di rete sotto linea 4G. Il prezzo mensile è sempre di 7,99 euro
.In scia con Vodafone e con Iliad, anche TIM ha una sua proposta da fare al grande pubblico: la promozione Steel Pro. Anche in questo caso i clienti avranno minuti senza limiti e 50 Giga per internet ed il prezzo anche in tale circostanza si attesta sui 7,99 euro.
Importante il capitolo dei costi di attivazione. Sia per Vodafone che per Iliad e TIM è previsto un costo una tantum all’attivazione dal valore massimo di 10 euro. Per quanto concerne la portabilità, per TIM e Vodafone questa è propedeutica all’attivazione delle offerte mentre alla promozione di Iliad si potrà accedere anche con richiesta di nuovo numero.