Non è mai trascurare ciò che riguarda la nostra sicurezza personale, soprattutto se rapportata all’uso dello smartphone. Durante la nostra giornata tipo, l’uso dello smartphone è costante e siamo esposti molto spesso ad un numero di radiazioni molto alto. Tuttavia, c’è da chiarire una cosa importante: non c’è correlazione tra l’uso degli smartphone, le radiazioni che ne vengono e i tumori. Ma, comunque, è importante sapere come possiamo evitare il più possibile le radiazioni.
In Germania, è presente un ufficio molto importante che si occupa della protezione da radiazioni. Il nome in lingua madre di questo particolare ufficio è Bundesamt Fur Strahlenschutz e il suddetto cerca di tenere in guarda gli utenti da possibili pericoli legati alle radiazioni. In seguito ad alcuni studi, sembra esserci una lista di smartphone che, secondo i loro standard, emettono una quantità di radiazioni fin troppo alta.
Radiazioni smartphone: i cellulari che ne emettono di più
I telefoni che seguono, secondo lo standard dell’Ufficio Federale Tedesco, supererebbero almeno il doppio dello standard da loro prefissato e riguarda la quantità limite di radiazioni che questi sono in grado di emettere:
- iPhone 7
- Xperia XZ1 Compact
- HTC Desire 12/12+
- Xiaomi Mi 9T
- Google Pixel 3
- iPhone 8
- Xiaomi Redmi Note 5
- Zte Axon 7 mini
- OnePlus 6T
- HTC U12 life
- Xiaomi Mi Mix 3
- Xperia XA2 Plus
- Google Pixel 3 XL
- Xiaomi Mi 9/9 SE
- Xiaomi Mi A1
- Xiaomi Mi Max 3
Invece, sempre attenendoci ai loro studi, questi sono gli smartphone che emettono una quantità di onde elettromagnetiche particolarmente bassa:
- Samsung Galaxy A8
- Samsung Galaxy M20
- Nokia 7.1
- Honor 7A
- Samsung Galaxy S10
- Samsung Galaxy S8+
- Samsung Galaxy S7 Edge
- Samsung Galaxy Note 8
- Samsung Galaxy Note 10+
- Nokia 6
- Samsung Galaxy Note 10
- Nokia 8
- Nokia 3.2
- Nokia 2
- LG G7 ThinQ
- Zte Axon Elite
Plauso particolare a Samsung e Nokia che mantengono i loro cellulari bassi nelle radiazioni. Al contrario, non possiamo farlo con Apple e Xiaomi a causa di un numero di radiazioni troppo alto.