La fotografia non è per tutti. Purtroppo si ha da sempre l’idea che per realizzare degli ottimi scatti sia necessario un buon telefono. Sbagliatissimo! Si può possedere anche il miglior dispositivo di tutti i tempi o il più recente in fattore di generazione, ma se non si ha una buona mano nessuno smartphone compenserà la mancanza provocata. Prendendo spunto da fonti provate, è possibile notare come la foto scattata con un iPhone sia stata battuta da un normale smartphone. “Mi pare di poter affermare che il confronto è decisamente perdente per Apple” ha scritto un utente. Le foto che risultano migliori in fattori di qualità, per la definizione e il poco rumore, non sono scatti che una persona potrebbe incorniciare. Manca il lato artistico, fondamentale per realizzare buone foto.
Inizialmente non si aveva la possibilità di effettuare grandi foto, ma con il passare del tempo la qualità delle fotocamere è aumentata notevolmente. È arrivata la modalità ritratto che permette di avere un bokeh credibile, senza l’utilizzo di obiettivi con aperture esagerate. Poi si è aggiunta la modalità notte, per scattare fotografie in condizioni di bassa luminosità senza luci o treppiedi, a seguirsi il super grandangolo e lo zoom per poter gestire al meglio l’inquadratura.
Dunque, anziché spendere soldi in telefoni costosi, investiteli in corsi di fotografia e noterete che non ci sarà bisogno del migliore dispositivo in circolazione.