Down di rete: i disservizi di rete sembrano continuare e persistere
Downdetector è la piattaforma designata per la registrazione e il report delle segnalazioni sui down di rete. Funziona 24 ore su 24 e fornisce sempre un quadro generale riguardante tutta la situazione in Italia. Ecco, dunque, quali sono i problemi riguardanti gli operatori telefonici italiani di punta, come TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre.
- TIM ha rilevato dei problemi per quanto concerne la connettività Internet fissa e la telefonia mobile. Sono state rilevate più di 40 segnalazioni, in particolar modo nelle città di Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Palermo, Bologna, Brescia e Genova.
- Vodafone, con picchi di oltre 45 segnalazioni all’ora, ha riscontrato molteplici problemi sulla rete Internet mobile e fissa nelle città di Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Firenze, Taranto e Verona.
- Continuiamo con Iliad. La telefonia mobile ha presentato diversi problemi, soprattutto nelle città di Milano, Roma, Como, Torino, Perugia, Firenze, Parma, Brescia e Foligno.
- Invece, Wind, ha registrato dei problemi piuttosto importanti per quanto riguarda la rete Internet. Questo nelle città di Milano, Roma, Torino, Modena, Firenze, Battipaglia, Napoli, Brescia e Verona.
- Infine, concludiamo con le segnalazioni di 3 Italia. Poco più di 10 all’ora, quindi non tante. Queste sono avvenute principalmente a Milano, Roma, Firenze, Napoli, Seregno, Cagliari, Perugia, Bergamo e Genova.