Per la stagione autunnale già sono stati annunciati alcuni cambi di prezzo per gli utenti di TIM e di WindTre. I due operatori hanno previsto delle rimodulazioni sui costi sia per i piani di telefonia fissa che per i piani di telefonia mobile. In maniera speculare ai due rivali, anche Vodafone prevede una revisione dei costi per alcuni suoi piani tariffari.
A differenza di quanto avvenuto sino ad ora, per l’autunno Vodafone sceglie di modificare i prezzi per alcune offerte di telefonia fissa. Alcuni clienti con piani Fibra ottica dovranno quindi pagare qualcosa in più rispetto agli attuali costi mensili.
La promozione protagonista delle rimodulazioni autunnali è la Unlimted Plus. Questa promo mette a disposizione dei clienti consumi illimitati per chiamate ed internet con velocità classiche della Fibra. Una parte degli abbonati con Unlimited Plus
sarà chiamata a pagare 3 euro in più ogni mese.Dobbiamo sottolineare però un particolare non da poco. In base alla rimodulaizone prevista da Vodafone, non tutti i clienti con Unlimited Plus dovranno pagare i 3 euro in più ogni mese. Ad essere interessati dal cambio dei prezzi ci sono soltanto selezionati clienti, prontamente avvisati dallo stesso gestore con comunicazioni inviate tramite posta o a mezzo mail.
Questa notizia fa però il paio con una novità che potrebbe essere considerata positiva per i nuovi clienti di Vodafone. Il gestore, infatti, ha trovato un accordo con AGCOM. Sulla base di tale accordo, i nuovi clienti dell’operatore inglese potranno beneficiare di prezzo bloccato per sei mesi dal momento dell’attivazione di un’offerta.