Davvero molti utenti nel mondo hanno l’abitudine di conservare definitivamente i loro
cellulari “
preistorici“. A quanto pare, infatti, molti collezionisti e non solo, custodiscono
questi oggetti in maniera molto gelosa in zone della casa dove non sono facilmente trovabili. Questi però non sono del tutto consapevoli di un particolare:
potrebbero avere degli oggetti che valgono potenzialmente tanto. In quanto alla loro funzionalità, tutti sanno che sono ormai del tutto superati e che non hanno motivo di essere usati. Ma la loro forza può essere, per l’appunto, la rarità e il valore estetico vintage che hanno, oltre al valore affettivo.
Cellulari fortunati: alcuni di questi modelli sono molto ricercati
Nel corso degli anni, un numero corposo di collezionisti ha cercato di ottenere questi famosi cellulari del passato che spesso sono sottovalutati dai loro vecchi possessori. Fortunatamente esiste il mondo delle aste che sembra rendere onore al valore che questi vecchi telefonini hanno. Davvero grandi quantità di collezionisti si fiondano verso questo tipo di acquisto investendo anche più denaro di quello che metterebbero sul piatto per un telefono di nuova generazione.
Quindi, per arrivare a fare qualche soldo in più, questo tipo di rivendite possono essere davvero molto fruttuose. È bene però tenere in considerazione due particolari importanti:
- Non tutti i modelli di cellulare risultano interessanti agli occhi dei collezionisti;
- Il loro stato di usura potrebbe compromettere notevolmente la cifra di vendita dell’oggetto.
Ci sono dei modelli che per i collezionisti sono decisamente più rari e importanti, proprio per questo vi abbiamo messo a disposizione una lista che potrebbe aiutarvi ad orientarvi meglio su cosa vendere o cosa acquistare Ecco di seguito i telefonini vintage più ricercati nel mondo del collezionismo:
- Nokia Mobira Senator ;
- Nokia 900 Communicator;
- Nokia E90 Communicator;
- Nokia 8810;
- Nokia 3310;
- Ericsson T28;
- Apple iPhone 2G;
- Motorola RazrV3;
- Motorola DynaTAC 8000x.