Messaggi anonimi: ogni operatore ha il suo metodo differente
Messaggi anonimi con TIM
Già da molto tempo, l’operatore telefonico più ambito in Italia TIM dà la possibilità ai propri utenti di poter inviare dei messaggi completamente anonimi molto velocemente ed in sicurezza. Per avvalerci del servizio dobbiamo servirci del seguente codice:
ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Il messaggio dovrà essere mandato al numero 44933 e non al destinatario. Questo si occuperà di smistarlo al destinatario in forma anonima. Il costo del singolo messaggio sarà di 30 centesimi.
Messaggi segreti con Wind
L’operatore arancione mette a disposizione per gli utenti questa funzione ad un prezzo addirittura più basso: 15 centesimi per messaggio. Per farlo bisognerà digitare nella casella di testo il seguente codice:
*k_k#s_testo
Inoltre, Wind dà la possibilità di inviare SMS tramite un nickname qualunque, scelto appositamente da chi invia il messaggio. Ecco il codice da inserire:
k_k#nickname_testo
Messaggi segreti con 3 Italia
Infine, anche 3 Italia ti consente di inviare messaggi completamente anonimi. Ecco come fare:
NUMERODELDESTINATARIO_testo
Anche in questo caso il messaggio va inviato ad un altro numero, che è il 48383. Il costo del messaggio qui è decisamente più alto, si parla 50 centesimi ogni messaggio.
Messaggi segreti con Vodafone
Infine, concludiamo con Vodafone. L’operatore rosso ci consente messaggi anonimi inserendo il seguente codice nella casella di testo:
S_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Il messaggio dovrà essere inviato al 4895894, e questo si occuperà di inoltrarlo al destinatario pagando 50 centesimi.