Una nuova email di truffa minaccia gli utenti. Nella vostra casella email potrebbe arrivare un messaggio che sembra inviato da PayPal che ha come oggetto il blocco dell’account. Nel corpo dell’email si legge che il profilo dell’utente è stato limitato a seguito di accessi non autorizzati.
Per poter sbloccare l’account e tornare ad utilizzare i servizi PayPal è necessario accedere alla piattaforma e confermare i propri dati. L’unico problema di questa operazione è che si tratta di un tentativo di truffa con una email di phishing.
In pratica, i truffatori hanno realizzato una pagina del tutto simile a quella del servizio di pagamento online nei loghi e nella disposizione. Un utente ignaro, accedendo e confermando i propri dati di fatto sta dando il pieno controllo del proprio profilo agli hacker. Inutile dire che il malcapitato si troverà il conto svuotato quasi immediatamente.
Per prevenire potenziali problemi, vi riportiamo l’email ricevuta da un nostro lettore. Di solito i messaggi di phishing sono simili tra loro e hanno quasi sempre la stessa struttura:
“Salve cliente PayPal,
Siamo spiacenti di informarti che non puoi accedere a tutti i vantaggi di PayPal come inviare denaro e acquistare. a causa della limitazione dell’account.
Perché il mio account PayPal ™ è limitato?
Perché riteniamo che il tuo account sia in pericolo di furto e usi non autorizzati
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Devi confermare tutti i dettagli del tuo account sul nostro server sicuro facendo clic sul collegamento sottostante e seguendo tutti i passaggi.“
Potrebbero esserci delle variazioni da messaggio a messaggio, ma è sempre presente un link ad una pagina di accesso non ufficiale. Il nostro consiglio, come sempre, è quello di cancellare il messaggio e fidarsi solo delle comunicazioni ufficiali!