La notizia, da diversi giorni, sta rimbalzando in ogni dove sul web. Stiamo parlando del tanto acclamato bonus cashback che, di fatto, sembrerebbe premiare tutti i consumatori Italiani che utilizzano prevalentemente la propria carta per effettuare acquisti in negozio.
Si tratta quindi di una vera e propria corsa a chi “striscia” di più poiché, grazie al super cashback introdotto dal nostro Governo, i primi 100.000 Italiani che useranno maggiormente la propria carta riceveranno fino a 3000 euro di bonus. Il progetto, interessante ma anche contorto, viene quindi introdotto per favorire l’uso della moneta elettrica. Ad oggi, di fatto, il premier Giuseppe Conte sembra essere molto vicino all’operazione cashless, i cui obietti sono “la modernizzazione del Paese cambiando le abitudini di pagamento dei consumatori, in linea con l’Europa; un sistema più digitale, più veloce, più semplice e trasparente”.
Con l’obiettivo di promuovere le operazioni Cashless,
quindi, il Governo Italiano ha stanziato ben 3 miliardi di euro l’anno. Alcuni giorni fa, inoltre, il premier Giuseppe Conte ha affermato quanto segue: