Ogni possessore di Postepay spesso si è ritrovato ad affrontare vicissitudini varie provenienti dal web. Queste spesso si presentano sotto forma di truffe o inganni di vario genere, i quali hanno un unico obiettivo: truffare gli utenti e rubargli i soldi dal conto.
Il tutto capita spesso grazie ai tentativi di phishing, i quali non fanno altro che abbindolare il proprietario della carta. A questi verrebbe fatto credere di dover reinserire per forza di cose i propri dati di accesso. Ovviamente l’obiettivo è quello di rubarli per poi accedere al suo conto e svuotarlo. Durante le ultime ore sarebbe arrivata una nuova truffa mediante e-mail tantissimi utenti in Italia.
Postepay: l’ultima truffa è un nuovo tentativo di phishing, state molto attenti
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.
Cosa cambia per te?
- Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
- Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO
NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020