Come pubblicizzato dalla stessa Sky, il prossimo autunno sarà ricco di eventi come non mai per tutti gli appassionati di calcio e di sport. L’inizio della Serie A coincide con una grande serie di appuntamenti che includono Formula 1, motomondiale e basket.
A causa dell’emergenza Covid, gli stati sono ancora vuoti e l’unico modo per seguire la propria squadra del cuore resta la tv a pagamento. Per tante persone che hanno scelto un regolare abbonamento con Sky, tante altre si affidano all’IPTV.
La tecnologia dello streaming illegale continua ad essere molto popolare nella nostra nazione. In tante case, sono ancora accesi i cosiddetti pezzotti ed inoltre gli utenti stanno anche scoprendo un nuovo sistema: i canali VPN,
dei link promossi attraverso le chat di Telegram e di WhatsApp che consentono libera visione gratuita di tutti gli eventi Sky.Chi sceglie l’IPTV si affida come sempre ad una politica del risparmio. In barba a quelli che sono i benefici da un punto di vista economico, però, sia il pezzotto che i canali VPN comportano importanti pericoli per tutti gli utenti.
L’utilizzo dell’IPTV per lo streaming illegale in Italia è punito in sede civile e penale. Per quanto concerne la sede civile, i clienti rischiano un’ammenda con un valore massimo sino a 30mila euro. Per quanto concerne il lato penale, invece, il rischio è anche maggiore. I trasgressori possono essere puniti con la reclusione da sei mesi a tre anni.