Il produttore cinese Oppo avrebbe dovuto presentare uno dei suoi prossimi smartphone di fascia media il prossimo 6 ottobre. Tuttavia, l’azienda ha voluto anticipare i tempi e ha presentato ufficialmente in Vietnam il nuovo Oppo A93.
L’aspetto estetico di questo nuovo smartphone è molto simile a quello di altri precedenti device, come ad esempio l’Oppo F17 Pro e l’Oppo Reno 4 Lite. Proprio come questi due dispositivi, infatti, troviamo un ampio pannello con tecnologia AMOLED e due piccoli fori laterali dove sono posizionate due fotocamere da 16+2 megapixel. Il pannello, in particolare, ha una diagonale pari a 6.43 pollici e integra al suo interno un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. La backcover ospita poi quattro fotocamere posteriori con sensori classici da 48+8+2+2 megapixel.
Nonostante sia presente una batteria da 4000 mAh
con supporto alla ricarica rapida da 18W, lo smartphone risulta molto leggero e soprattutto molto sottile. Parliamo infatti di soli 164 grammi di peso e di soli 7.48 mm di spessore. Sotto al cofano, invece, il processore è il SoC MediaTek Helio P95 e a supporto abbiamo un taglio di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno più l’espansione di memoria tramite scheda microSD.
Il nuovo medio di gamma Oppo A93 sarà al momento disponibile all’acquisto in Vietnam in due colorazioni (ovvero la colorazione Black e quella White). Il prezzo di listino ufficiale è di VND 7,490,000, che al cambio sarebbe pari a circa 275 euro. Nel corso dei prossimi giorni dovrebbero arrivare informazioni riguardo al suo arrivo anche in altri mercati.