Il lancio ufficiale è previsto per il 19 di novembre, data segnata in rosso da tutti gli amanti della console Sony. Tuttavia a causa della pandemia di coronavirus è già stato da tempo annunciato come la disponibilità sarà inizialmente piuttosto limitata. Ecco perché in molti si sono fiondati per bloccare la propria PS5 attraverso i preordini per l’acquisto al day one.
I preordini per PS5 sono stati aperti il 17 settembre e in pochi minuti sono immediatamente andate sold out sui principali siti di eccomerce. Non solo Amazon, la cui disponibilità si è esaurita nel giro di pochi minuti, ma anche i siti di Euronics e Mediaword sono stati costretti a chiudere i preorder per esaurimento scorte.
Qualche giorno fa poi la nuova console era tornata disponibile per l’acquisto anticipato; anche in questo caso però le unità si sono esaurite nel giro di pochissimo tempo. Al momento dunque non è possibile effettuare i preordini di PS5, tuttavia molte compagnie, come la catena Unieuro, hanno garantito che “I preorder riapriranno presto“. Al momento l’unica compagnia che permette il preordine è Game Stop, che tuttavia non garantisce la consegna prima di natale per le console acquistate dopo il 17 settembre.