La connessione di terza generazione, o meglio conosciuta come connessione 3G, continua ad essere utilizzata da numerosi consumatori, operatori telefonici virtuali e gestori telefonici nel momento in cui il segnale del 4G è debole o totalmente assente. In tanti apprezzano questo tipo di connessione e altrettanto numerosi sono coloro perplessi dopo aver letto numerose notizie in rete riguardo una probabile eliminazione.
Soprattutto sulle varie piattaforme social si è divulgata tale notizia causando soltanto il caos perché al momento Tim, Vodafone e Wind Tre non si sono espresse in merito, ma ecco cosa dichiarano tali notizie.
Le ultime notizie dichiarano che Tim, Vodafone e Wind Tre sarebbero intenzionati ad eliminare in modo definitivo la connessione di terza generazione principalmente perché ci sono comunque dei costi da sostenere e dopo l’arrivo del
5G è decisamente una priorità rientrare con le spese. I tre gestori telefonici hanno decisamente investito cifre importanti per introdurre nel minor tempo possibile la nuova connessione.I principali gestori telefonici italiani sono spesso citati in questo tipo di articoli, ma è molto importante capire che si tratta soltanto di notizie pubblicate in rete e non sempre queste sono reali. Difatti, al momento né Tim, Vodafone e Wind Tre si sono espresse in merito e non hanno annunciato alcun tipo di intenzione riguardo la connessione mobile 3G e la sua eliminazione.
Ad oggi, dunque, coloro che utilizzano questo tipo di connessione sul proprio smartphone possono stare tranquilli.