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Postepay: nuova truffa phishing svuota il conto agli italiani

Una Postepay è estremamente sicura. Partendo da questa premessa e dall’assunto che Poste Italiane è una delle aziende più sicure al mondo in merito all’Home Banking, c’è da avvisare gli utenti in merito ad una nuova truffa che sfrutta il nome di Postepay.

Esatto: ciò che avviene è lo sfruttamento del nome, visto che non viene bucato alcun controllo di sicurezza o altro. Gli utenti vengono ingannati con i tentativi di phishing, i quali non sono altro che dei messaggi che puntano a farsi concedere le credenziali di accesso al conto.

 

Postepay: nuovo tentativo di phishing contro gli utenti, ecco il messaggio

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche.
    Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020

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Pubblicato da
Felice Galluccio