Ogni utilizzatore di Postepay almeno una volta nella vita si è ritrovato di fronte a qualche difficoltà ad essa connessa. Infatti capita più volte che le truffe vadano ad imperversare proprio riguardo a questa celebre carta prepagata, la quale non ha alcun tipo di colpa.
Sono infatti gli stessi utenti a concedere in maniera quasi autonoma i propri dati che portano poi allo svuotamento del conto. I tentativi di phishing infatti mirano proprio a quello, facendo credere alle persone di dover reinserire i propri dati. Una volta ottenuti, ecco poiché parte la truffa vera e propria. Durante gli ultimi giorni un nuovo messaggio starebbe mettendo paura a tutti.
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.
Cosa cambia per te?
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO
NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020