L’ultimo capitolo della famosissima saga cinematografica di Mission Impossible risale all’anno 2018 con l’uscita nelle sale cinematografiche del film Fallout. Le riprese di un possibile sequel di questa pellicola sarebbero dovute cominciare in breve tempo ma, come ben sappiamo, la pandemia del Coronavirus ha letteralmente bloccato tutto. Ora, però, dopo finalmente diversi mesi, i produttori cinematografici hanno cominciato le riprese dei film, compreso il settimo capitolo del film con protagonista Tom Cruise.
Ecco le location italiane del nuovo film con Tom Cruise
Dopo il lungo periodo di lockdown, sono ricominciate le riprese di svariate pellicole cinematografiche e, tra queste, vi è anche il settimo capitolo di Mission Impossible. Il protagonista del nuovo film sarà nuovamente Tom Cruise che vestirà i panni dell’agente della IMF Ethan Hunt. In queste ore, in particolare, è emerso che l’attore si è recato proprio nel nostro paese per girare le scene del film.
La città prescelta per le riprese è Roma e, secondo quanto pubblicato sul sito web di Roma Capitale, ci saranno alcune zone in cui saranno concentrate. Tra queste, ci saranno le strade del centro storico, il Rione Sant’Angelo e il Rione Monti. Nello specifico, le riprese riguarderanno le seguenti vie:
- Via della Tribuna Campitelli
- Largo Corrado Ricci
- Via dei Fori imperiali
- Via Panisperna
- Via della Tribuna Campitelli
- Via Cavalletti
- Piazza Lovatelli
- Via dei Funari
- Via dei Serpenti
- Via Sant’Angelo in Pescheria
Insomma, l’inizio delle riprese di questo film proprio in Italia è senza ombra di dubbio un’ottima notizia e un segnale di un lento ritorno alla normalità.