Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, ma ora è ufficiale. In queste ultime ore, infatti, il sotto brand di Xiaomi ha presentato ufficialmente per il mercato indiano un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, ovvero l’entry-level Poco C3. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche.
Il nuovo smartphone di fascia bassa del sotto brand di Xiaomi ricorda per certi aspetti un altro device della casa madre, ovvero il Redmi 9C. L’entry-level a marchio Poco, infatti, risulta essere proprio una versione re-branded di questo device dedicata per il mercato indiano. Dal punto di vista estetico, infatti, il nuovo terminale dispone sul fronte di un ampio display con un notch a goccia centrale e sul retro troviamo tre fotocamere accompagnate da un flashLED posti insieme in una zona quadrata. Cambia ovviamente il logo dell’azienda (che qui è Poco ed è posto subito sotto alle fotocamere), mentre la backcover è stata realizzata in tre colorazioni: Artic Blue , Lime Green e Mattle Black.
Le prestazioni di questo dispositivo sono affidate al processore MediaTek Helio G35. Come tagli di memoria, invece, troviamo 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage interno ed è inoltre presente l’espansione di memoria tramite scheda microSD. Tornando al display, abbiamo un pannello IPS LCD in risoluzione HD+ e nel form factor di 20:9. Il modulo fotografico, invece, è composto da un sensore primario da 13 megapixel e due sensori da 2 megapixel. Chiudiamo la scheda tecnica con una batteria da ben 5000 mAh e Android 10 a bordo.
Il nuovo entry-level Poco C3 è già disponibile all’acquisto in India ad un prezzo di partenza molto basso, pari cioè a circa 85 euro al cambio.