Utilizzare una Postepay non significa cadere sistematicamente in truffe ed inganni. Purtroppo l’azienda non può farci nulla, visto che non è direttamente colpa sua se i tentativi di phishing continuano ad esistere. Non ci sono infatti falle nel servizio, ma solo l’ingenuità degli utenti che concedono i propri dati in maniera inconsapevole ai truffatori.
È proprio questo lo scopo del phishing: far finta che i dati degli utenti siano andati distrutti per richiederli in veste di Poste Italiane.
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.
Cosa cambia per te?
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO
NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020