A neanche due settimane dall’ultimo pesantissimo down tecnico ieri ci sono di nuovo problemi seri, in diverse zone d’Italia, per l’operatore telefonico virtuale PosteMobile.

Sono state tantissime le segnalazioni di guasti e malfunzionamenti, che sono partiti alle 16 circa dello scorso lunedì 12 ottobre 2020. Il down ha colpito tutte le regioni italiane, isole comprese. Scopriamo insieme cosa è successo.

 

PosteMobile nuovamente in down

Come al solito gli utenti si sono riversati su Twitter e su Facebook per cercare informazioni e ricevere assistenza. Agli utenti infuriati per il nuovo down su Twitter Poste Mobile consiglia di chiamare il 160 o entrare in chat con un operatore sul sito postemobile.it per ricevere assistenza.

Il problema, per fortuna, sembrerebbe limitato alla connessione Internet mobile mentre gli utenti al momento riescono ancora a fare telefonate. Il guasto, quindi, sembrerebbe diverso e meno grave rispetto a quello dei giorni scorsi quando le SIM Poste Mobile risultarono completamente mute per diverse ore.

La cosa che sta facendo infuriare maggiormente gli utenti è che l’ultimo grosso down di Poste Mobile risale a pochissimi giorni fa: il 28 settembre. Altri problemi con le SIM Poste Mobile, ma di minori, si sono registrati anche il 30 settembre, il 5 e il 7 ottobre. Una striscia di malfunzionamenti non indifferente, che forse è da collegare al passaggio dalla rete di WindTre a quella di Vodafone. Un passaggio annunciato a fine luglio ma sul quale, successivamente, non sono state date informazioni molto precise. L’operatore per il momento non ha rilasciato alcuna comunicazione, ma vi terremo aggiornati nel caso dovesse farlo.

Articolo precedenteAutovelox: come evitarli grazie al proprio dispositivo Android
Articolo successivoAuto benzina e diesel: al via la proposta in Italia per lo stop vendite