Android

Chiamate anonime: ecco l’app che risolve il problema

Se il problema delle chiamate anonime affligge anche la tua linea, non preoccuparti esistono delle modalità attraverso le quali potrai risolvere questo problema. L’importante è non sottovalutare la problematica, dietro la quale spesso di risolve un fitto giro di truffe telefoniche a discapito degli utenti che rispondono. Il rischio è quello di vedersi attivate promozioni senza che si sia d’accordo, o addirittura che si riescano a rubare dei dati personali spacciandosi per la propria banca o per il proprio comune. Insomma, una situazione spiacevole, che rischia di mettervi in difficoltà, senza considerare il disturbo a ogni ora che queste chiamate provocano.

 

Whooming, la numero uno nel settore

Per risolvere il dannoso e fastidioso problema delle chiamate anonime ricevute sulla propria utenza telefonica basta scaricare una semplice applicazione. Si tratta di Whooming

, praticamente l’applicazione che in molti considerano come la numero uno della categoria e che permette, grazie alla deviazione di chiamata, di identificare il numero telefonico di chi chiama con il numero oscurato. L’app è disponibile sia per Android, che per iOS e il suo funzionamento è veramente semplice.

Una volta scaricata ed effettuata la registrazione dovete eseguire l’accesso all’app, e seguire la procedura guidata per la configurazione del servizio. Seleziona Aggiungi numero e Prosegui, indicando in seguito la nazione del tuo gestore, il gestore telefonico di riferimento e il tuo numero di telefono negli campi da compilare appositamente. Successivamente, spunta la casella per accettare i termini del servizio e fai tap ancora sul pulsante Prosegui. Ora il servizio sarà configurato e i furbetti che nascondo il numero non avranno più scampo.

Condividi
Pubblicato da
Filippo Ferrante