Sembrerebbe che WhatsApp non abbia propio voglia di cedere il trono di reggina delle App di messaggistica istantanea. Proprio per mantenere questo titolo, con l’aggiornamento rilasciato il 30 settembre, oltre alle solite operazioni di bug-fixing, si aggiungono delle ulteriori novità.
La prima novità che salta all’occhio farà felici tantissimi utenti stanchi di dover scorrere per ore i vecchi messaggi, solo per trovare la foto giusta. Nella pagina delle chat, la barra di ricerca
, è stata upgradata con tante nuove funzionalità. Oltre a cercare una chat infatti, si potranno cercare Foto, GIF, Link, Video, Documenti e Audio. Digitando su una delle icone presenti si potrà effettuare una ricerca di quel determinato contenuto.Al contrario di quanto accadeva nella funzione pre aggiramento, il nuovo strumento di ricerca permetterà di esplorare tutto l’archivio di WhatsApp e non esclusivamente quello di una singola chat. Una volta aperta la barra di ricerca basterà selezionare la categoria e si vedranno apparire tutti i messaggi di quel genere in ordine cronologico. Questo sistema rende la ricerca incredibilmente più semplice, basterà scrivere il nome del documento o più in generale del contenuto che si desidera recuperare.